... vedendo, ...realizzando:

Al via il crowdfunding per il Moving TFF 2017!

3 Mag 2017 by Redazione, No Comments »

moving-eppela

Una grande novità su questi schermi!

Negli ultimi mesi abbiamo iniziato a lavorare dietro le quinte alla nuova edizione del Moving TFF. Così presto?, direte voi. Il Moving TFF è a ottobre!
Verissimo. Ma pochi mesi fa siamo stati selezionati per una speciale collaborazione con Eppela, la principale piattaforma italiana di crowdfunding, reward-based, per creativi e startup.

Insieme a loro abbiamo elaborato un progetto di crowdfunding per l’edizione 2017 del Moving TFF.

Ma cos’è un crowdfunding?
Un crowdfunding è un processo collaborativo di “finanziamento dal basso”, un’opportunità per realizzare i propri progetti creativi facendo rete con i propri sostenitori.

Come sapete, il Moving TFF è la rassegna cinematografica itinerante per la città di Torino nata nel 2012 con l’intento di valorizzare la storia del Torino Film Festival e di portare gratuitamente i film delle precedenti edizioni in giro per Torino, con un’attenzione speciale per le periferie e facendo rete con le realtà che attivamente fanno cultura nei quartieri. Da allora ogni anno l’autunno torinese è accompagnato dal Moving TFF che allieta pubblici sempre nuovi.
Il Moving TFF propone un mese di iniziative “in movimento” attraverso la città, libere e gratuite, legate al multiforme universo del cinema, in un percorso molto diversificato che cerca di raggiungere nuovi pubblici e raccontare nuove storie e legami tra i film e il territorio. La manifestazione è ideata e coordinata da Altera e dal Centro di Cooperazione Culturale, realizzata in collaborazione con UCCA (Unione Circoli Cinematografici Arci), Arci Torino, Museo Nazionale del Cinema e Torino Film Festival.

Il Moving TFF è un Festival innovativo perchè cerca di raggiungere nuovi spazi e nuovi pubblici utilizzando il linguaggio universale del cinema. Per la sesta edizione, quella di ottobre 2017, abbiamo grandi progetti di espansione per il Moving. Vorremmo coinvolgere dei luoghi ancora più inusuali nei quali il cinema non rappresenta l’attività principale, rifunzionalizzando delle location particolari: le Carceri Nuove, un grande supermercato urbano, una filiale bancaria e una grande officina meccanica.

Nelle prime cinque edizioni alcune delle realtà che ci hanno sostenuti e accolti nei loro spazi sono Arcigay, Associazione Antiloco – Piccolo Cinema, Associazione Artemuda, Associazione portoghese Tucátulá, Bibliomediateca Mario Gromo, Casa Arcobaleno, Ecoborgo Campidoglio, L’Alveare che dice sì, Laboratorio Italia Novanta.

Ti piace il nostro progetto? Sostienici e aiutaci a realizzare un Moving TFF 2017 sempre più in movimento e coinvolgente!

Il nostro crowdfunding sul sito di Eppela:
https://www.eppela.com/it/projects/13611-moving-tff-2017

La pagina facebook del Moving TFF:
https://www.facebook.com/movingtff/

supportaci-su-eppela-f

Did you like this? Share it:

Tag:, , , , ,

Leave a Reply

*