Moving TFF presenta la proiezione di “Cowboy Makedonski” @Evergreen fest

09
luglio

Martedì 9 luglio all’Evergreen Fest (Parco della Tesoriera, corso Francia 186 Torino) dalle 21.30, a ingresso libero, la proiezione di COWBOY MAKEDONSKI, documentario presentato al 36° Torino Film Festival.

A introdurre la proiezione sarà presente il regista, Fabio Ferrero.

Cowboy Makedonski di Fabio Ferrero, racconta un pezzo di vita di Goran, arrivato in Italia dalla Macedonia nel 1993, e lo fa attraverso i suoi occhi, seguendolo nelle sue avventure. In poco tempo Goran conquista la fiducia di molti produttori di barolo, cui fornisce la manodopera. Trasferitosi a Govone, dove affitta una modesta cascina, tutto comincia ad andare nel verso sbagliato. Quando sembra non esserci più via d’uscita, decide di intraprendere un viaggio a ritroso, verso est, verso casa. Ma anche la Macedonia sembra respingerlo. Un documentario che sfugge a ogni ordine e pianificazione, che insegue il fantasma di una storia che rischia di rimanere un desiderio incompiuto. Un sogno tragico che non ha fine, come la vita del protagonista.

REGIA: Fabio Ferrero
SCENEGGIATURA: Nicola Zambelli, Fabio Ferrero
FOTOGRAFIA: Carlo Reviglio
MONTAGGIO: Francesca Bono, Tamara Kotevska
MUSICA ORIGINALE: L’amortex
SUONO: Francesco Mina, Darko Boshkovski, Luca Testolin
INTERPRETI: Goran Stojanov, Antoaneta Gocheva
PRODUTTORE: Alessandro D’Alessandro, Antov Ognen, Fabio Ferrero
PRODUZIONE: Officina Koiné (Torino) – 4 Rooms – Dream Factory Macedonia con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte – Piemonte Doc Film Fund – produzione luglio 2017; Macedonian Film Agency
PREMI E FESTIVAL: 36° Torino Film Festival – TFFDOC/ITALIANA

EVENTO FACEBOOK QUI