Torino si sveglia antirazzista / senza categoria

21 Marzo 2015: Torino si sveglia antirazzista

21 Marzo 2015: Torino si sveglia antirazzista

Anche quest’anno Altera partecipa alla Giornata internazionale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali, sinonimo di solidarietà fra i popoli e di lotta a tutte le forme di razzismo.

Nata nel 2014 in occasione di questa ricorrenza, Torino si sveglia antirazzista è la campagna coordinata dall’associazione Trepuntozero che porta l’antirazzismo nelle strade, nelle piazze e che parla alla città di inclusione, di antidiscriminazione, di solidarietà attraverso l’arte e l’educazione.

Dopo il successo della scorsa edizione, Torino si sveglia antirazzista torna anche quest’anno e riparte da dove ci eravamo lasciati: diffondere una cultura diffusa dell’antirazzismo e rimarcare il tema dell’indivisibilità dei diritti.

Il 21 marzo dalle 14.00 saremo in Piazza Palazzo di Città per una giornata di attività per grandi e bambini, arte e giochi educativi – e poi, dalle 21.00, al Circolo ARCI SAMO (Corso Tortona 52), per il concerto conclusivo della giornata.

Gli obiettivi principali sono contribuire a diffondere una cultura diffusa dell’antirazzismo, aumentare l’attenzione del grande pubblico e porre al centro della giornata il tema dell’indivisibilità dei diritti.

La campagna mira a combinare arte, educazione non formale e aspetto ludico per parlare con strumenti nuovi di antirazzismo e antidiscriminazione. Noi sperimentiamo, proviamo, giochiamo con diversi tipi di comunicazione e di linguaggi.

Trepuntozero è un’associazione che si occupa di comunicazione e di tutela e rafforzamento dei diritti umani; insieme a noi ci sono associazioni, gruppi di individui e giovani artisti e il sostegno delle istituzioni. Controlla la pagina FB www.facebook.com/21marzoantirazzista per avere informazioni aggiornate!

Per saperne di più vi invitiamo a visitare il sito www.trepuntozero.org / www.facebook.com/21marzoantirazzista