Perché fare una donazione ad Altera? Perché credi nei nostri progetti e vuoi aiutarci a realizzarli, ti piace cosa facciamo e come lo facciamo.


I nostri obiettivi sono la promozione cinematografica e la formazione nella progettazione e organizzazione culturale.
Facciamo cultura quotidianamente, ``alterando`` i punti di vista comuni, lavorando in rete con numerosi partner.
Rendiamo protagonisti i partecipanti alle nostre attività e rifunzionalizziamo i luoghi in cui lavoriamo.
Apriamo spazi di esperienza e crescita personale attraverso la cultura e il lavoro cooperativo all'interno di un gruppo.
Perché le donazioni alle associazioni no profit sono deducibili/detraibili dalla dichiarazione dei redditi e possono usufruire di sgravi fiscali.
Le persone fisiche e gli enti soggetti all’IRES possono ridurre il reddito complessivo delle erogazioni liberali in denaro o in natura operate a favore delle Associazioni di Promozione Sociale (APS) registrate. La deduzione prevista è pari al 10% del reddito dichiarato.
In alternativa le persone fisiche che effettuano erogazioni liberali in denaro alle APS possono fruire della detrazione dall’Irpef nella misura del 19%. Le imprese invece possono dedurre dal reddito di impresa un importo non superiore al 2% del reddito di impresa dichiarato.
(DPR 22 dicembre 1986 n. 917 TIUR; D.L. 35 / 2005 art. 14 comma 1 convertito in legge, con modificazioni, dall’art. 1 L. 14 maggio 2005 n. 80)
Puoi venire a trovarci ogni martedì pomeriggio (o prendendo appuntamento via mail a info@alteracultura.org) nella nostra sede di Casa Arcobaleno per scoprire cosa stiamo facendo anche grazie al tuo contributo.

Destinandoci il tuo 5x1000 Codice Fiscale 08400410018

Bastano solo una tua firma e il nostro codice fiscale, in questo modo una piccola parte delle tue tasse sarà devoluta ad Altera.
Quando compili la dichiarazione dei redditi, dal commercialista o presso un CAF, inserisci il codice fiscale di Altera nello spazio destinato al 5x1000. La tua donazione servirà a sostenere le nostre attività e a realizzarne di nuove.

Con una donazione direttamente sul conto IBAN numero IT05D0200801048000003326989 con causale “Donazione liberale”