Perché fare una donazione ad Altera? Perché credi nei nostri progetti e vuoi aiutarci a realizzarli, ti piace cosa facciamo e come lo facciamo.


I nostri obiettivi sono la promozione cinematografica e la formazione nella progettazione e organizzazione culturale.
Facciamo cultura quotidianamente, ``alterando`` i punti di vista comuni, lavorando in rete con numerosi partner.
Rendiamo protagonisti i partecipanti alle nostre attività e rifunzionalizziamo i luoghi in cui lavoriamo.
Apriamo spazi di esperienza e crescita personale attraverso la cultura e il lavoro cooperativo all'interno di un gruppo.
Perché le donazioni alle associazioni no profit sono deducibili/detraibili dalla dichiarazione dei redditi e possono usufruire di sgravi fiscali.
Le persone fisiche e gli enti soggetti all’IRES possono ridurre il reddito complessivo delle erogazioni liberali in denaro o in natura operate a favore delle Associazioni di Promozione Sociale (APS) registrate. La deduzione prevista è pari al 10% del reddito dichiarato.
In alternativa le persone fisiche che effettuano erogazioni liberali in denaro alle APS possono fruire della detrazione dall’Irpef nella misura del 19%. Le imprese invece possono dedurre dal reddito di impresa un importo non superiore al 2% del reddito di impresa dichiarato.
(DPR 22 dicembre 1986 n. 917 TIUR; D.L. 35 / 2005 art. 14 comma 1 convertito in legge, con modificazioni, dall’art. 1 L. 14 maggio 2005 n. 80)
Puoi venire a trovarci ogni martedì pomeriggio (o prendendo appuntamento via mail a info@alteracultura.org) nella nostra sede di Casa Arcobaleno per scoprire cosa stiamo facendo anche grazie al tuo contributo.

Destinandoci il tuo 5x1000 Codice Fiscale 08400410018

Con una donazione direttamente sul conto IBAN numero IT05D0200801048000003326989) con causale “Donazione liberale”

Il campo nome deve essere compilato

Perfavore inserire un indirizzo e-mail valido

Il campo messaggio deve essere compilato