Queering of Age | Beach Rats

25
settembre

Queering of Age | Giovedì 25 settembre ore 19.30 @CasArcobaleno, via Bernardino Lanino 3/A, Torino.

Altera APS collabora con Maurice GLBTQ nell’ambito del progetto Queering of Age: la rassegna cinematografica che prevede una proiezione al mese sui temi cari alla comunità LGBTQIA+.

Con questo quarto appuntamento entriamo già nella seconda decade del nuovo secolo. Ancora scossɜ dalla batosta emotiva dell’ultimo incontro, ci avviamo verso anni più leggeri, ma sempre carichi di significato e di voglia di trovare un proprio posto nel mondo.
Beach Rats (E. Hittman, USA, 2017), facendoci seguire la storia di una persona queer non dichiarata e in cerca del proprio posto nel mondo, ci farà rivivere un periodo importante della nostra gioventù, facendo riaffiorare i bei ricordi adolescenziali.

L’appuntamento, a ingresso gratuito, si terrà giovedì 25 settembre 2025 presso la nostra sede di CasArcobaleno.

Alle ore 19.30 ci sarà un momento conviviale con aperitivo e alle 20.30 avrà inizio la proiezione (V.O. sottotitolata in italiano), seguita da un confronto aperto.

 

Beach Rats di Eliza Hittman, USA, 2017, durata 98 minuti.

Un adolescente senza scopi che vive nella periferia di Brooklyn lotta per sfuggire dalla sua monotona vita quotidiana e si interroga sulla propria identità, mentre cerca un equilibrio tra i suoi amici delinquenti, una possibile nuova fidanzata, e uomini più adulti che incontra online.

 

Di seguito il trailer del film:

 

INFORMAZIONI UTILI

Dove: CasArcobaleno, via Bernardino Lanino 3/A, Torino

Quando: Giovedì 25 settembre 2025

Orario: ore 19.30 ritrovo con aperitivo – ore 20:30 proiezione – a seguire confronto aperto

Ingresso: gratuito con tessera Arci