
Queering of Age | Venerdì 24 ottobre ore 19.30 @Maurice GLBTQ, via Stampatori 10, Torino.
Altera APS collabora con Maurice GLBTQ nell’ambito del progetto Queering of Age: la rassegna cinematografica che prevede una proiezione al mese sui temi cari alla comunità LGBTQIA+.
Con questo nuovo appuntamento passiamo dalla periferia newyorkese allo spazio perfetto per un coming of age: il liceo.
Bottoms è il film che avremmo voluto vedere nella nostra adolescenza. In questa commedia, le protagoniste (A. Edebri e R. Sennott) si lasciano alle spalle lo stereotipo della lesbica malvagia o dalla fine tragica, per portare sullo schermo un ritratto coerente delle persone adolescenti: disastri umani esilaranti, guidati soprattutto dagli ormoni e dal tentativo di capire chi sono davvero.
Intorno a loro, un ambiente scolastico che mette sul piedistallo atletɜ poco brillanti (capitanati dal manchild Nicholas Galitzine) e ragazzɜ popolari senza rendersi conto che anche lɜ loser vogliono farsi sentire, con le buone o con le cattive. Insomma, un ritratto della realtà? Ne parliamo insieme, come sempre, dopo la visione!
L’appuntamento, a ingresso gratuito, si terrà venerdì 24 ottobre 2025 presso la sede di Maurice GLBTQ.
Alle ore 19.30 ci sarà un momento conviviale con aperitivo e alle 20.30 avrà inizio la proiezione (V.O. sottotitolata in italiano), seguita da un confronto aperto.
Bottoms di Emma Seligman, USA 2023, durata 92 minuti.
Due ragazze impopolari dell’ultimo anno delle superiori fondano un nuovo fight club per impressionare le cheerleader e fare sesso prima del diploma.
Di seguito il trailer del film:
INFORMAZIONI UTILI
Dove: Maurice GLBTQ, via Stampatori 10, Torino
Quando: Venerdì 24 settembre 2025
Orario: ore 19.30 ritrovo con aperitivo – ore 20:30 proiezione – a seguire confronto aperto
Ingresso: gratuito con tessera Arci