“Chiacchierata antirazzista a stomaco pieno” | Evento finale IF – Summer School

28
settembre

Evento finale a conclusione del percorso “IF – Summer School”. Mercoledì 28/09, dalle 18.00 in poi @OFF TOPIC, via Giorgio Pallavicino 35, Torino.

L’associazione Altera APS in collaborazione con Klug APS, OFF TOPIC e TYC ha realizzato, dal 06 al 09 settembre 2022, la settima edizione del laboratorio “IF – Summer School” su ideazione e realizzazione di eventi culturali e di promozione sociale.

I/Le partecipanti sono stati/e invitati/e a ideare e organizzare un evento a loro scelta, a tema antidiscriminazioni e antirazzismo. Durante i quattro giorni di corso e nelle settimane a seguire, hanno avuto la possibilità di mettere in pratica tutte le conoscenze e le competenze acquisite e di dare vita personalmente alle proprie idee. Ha quindi preso forma la “Chiacchierata antirazzista a stomaco pieno”.

A partire dalle 18.00, un dibattito accompagnato da aperitivo promuoverà lo scambio informale tra partecipanti e tre ospiti esperti di queste tematiche. In particolare, interverranno Chen Ming, presidente di ANGI (Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese), Andrea Sacco, componente del direttivo della Cooperativa Nanà e Luciano Scagliotti, componente del direttivo di Altera APS e, tra le altre cose, fondatore di ENAR (European Network Against Racism). Un talk fuori dagli schemi delle consuete tavole rotonde, aperto alla partecipazione di tutte e tutti, nella sala Bistrò. 

A seguire, alle 20.30 verrà proiettato il film L’ordine delle cose di Andrea Segre all’interno della sala Elle.

A fare da sfondo al tutto, saranno esposte le fotografie della mostra “Stranieri per chi?”, allestita a conclusione del percorso IF – Fotografare il Terzo Settore in occasione dello scorso 21 marzo.

L’evento, ad accesso gratuito, si terrà a OFF TOPIC, via Giorgio Pallavicino 35 Torino, mercoledì 28 settembre a partire dalle ore 18.00.

 

DOVE

OFF TOPIC, via Giorgio Pallavicino 35, Torino (https://offtopictorino.it/).

Per informazioni www.alteracultura.orginfo@alteracultura.org

 

L’iniziativa è supportata dall’Empowerment and Resilience Scheme di ENAR (European Network Against Racism), che è finanziato da ENAR Foundation.