Incontro conoscitivo | Circoscrizione 7: racconti per immagini

20
ottobre

Primo incontro conoscitivo del progetto “Circoscrizione 7: racconti per immagini”. Giovedì 20/10, dalle 17.00 alle 19.00 @CasArcobaleno, via Bernardino Lanino 3/A, Torino.

L’associazione AIACE Torino in collaborazione con Altera APS realizzerà il progetto “Circoscrizione 7: racconti per immagini”.

Un percorso gratuito di dieci incontri in cui dieci ragazzə tra i 14 e i 18 anni lavoreranno con cinque professionisti della ripresa e del montaggio video, per creare un breve documentario con l’uso di smartphone, tablet e/o computer

Ogni partecipante produrrà un video realizzato intorno a uno di questi tre temi, che permetteranno di narrare la Circoscrizione 7: memoria, problematicità del presente, prospettive.

I lavori realizzati saranno proiettati al cinema in una serata speciale organizzata da Sottodiciotto Film Festival & Campus, e presso CasArcobaleno e/o TYC – Torino Youth Center, centri di protagonismo giovanile della Circoscrizione 7.

 

Lə ragazzə interessatə a partecipare, dovranno compilare il seguente modulo:

https://forms.gle/vUxPbkwLmGCHkPdP6

La call resterà aperta fino al 20 ottobre alle ore 20.00.

 

Nello stesso giorno, giovedì 20 ottobre, dalle 17.00 alle 19.00 a CasArcobaleno (via Bernardino Lanino 3/A, Torino), si terrà un primo incontro conoscitivo aperto a tuttə coloro che desiderano saperne di più.

 

DOVE

CasArcobaleno, via Bernardino Lanino 3/A, Torino (https://casarcobaleno.it/).

Per informazioni info@alteracultura.org