Sguardi sulla vita che continua | Proiezione di Pomodori verdi fritti alla fermata del treno

10
giugno

Proiezione di Pomodori verdi fritti alla fermata del treno. Venerdì 13 giugno ore 20.30 @Salone pluriuso di Valchiusa in regione Lime.

Venerdì 13 giugno alle 20.30 proseguirà la rassegna cinematografica “Sguardi sulla vita che continua” del progetto Vi.Co. – La comunità che cura.
Un ciclo di tre proiezioni, ideato con la cittadinanza della Valchiusella attraverso un percorso partecipato. Tra febbraio e aprile 2025 si sono tenuti quattro incontri aperti a tutte le persone interessate. Insieme, abbiamo ragionato in modo leggero ma consapevole sulla senilità e sui rapporti umani, e lo faremo anche insieme al pubblico presente alle proiezioni.

Il film in programma per questa seconda proiezione è Pomodori verdi fritti alla fermata del treno, di Jon Avnet (USA 1991). Liberamente tratto dal romanzo di Fannie Flag, mette a confronto generazioni ed epoche diverse in una sorprendente alternanza tra commedia, dramma e giallo. Una storia che mette al centro sorellanza, amicizia e amore come cura a qualsiasi ostacolo o difficoltà.

 

Di seguito il trailer del film:

 

INFORMAZIONI UTILI

Dove: Salone pluriuso di Valchiusa in regione Lime

Quando: Venerdì 13 giugno 2025

Orario: ore 20.30

Ingresso: gratuito

 

Vi.Co. – La Comunità che Cura è un progetto di Altera APS e Tékhné APS con il sostegno di Regione Piemonte e Fondazione Compagnia di San Paolo