Lovers views

Lovers Film Festival – Torino LGBTQI Visions, precedentemente noto come Torino Gay & Lesbian Film Festival , Torino GLBT Film Festival – Da Sodoma a Hollywood o Togay, è un festival cinematografico con una selezione di film dall’orientamento e dalle tematiche gay e lesbiche. Fondato nel 1986 è il più antico festival sul tema d’Europa e terzo nel mondo. Si tiene ogni anno a Torino nel mese di aprile. Nel corso degli anni il festival è diventato uno degli eventi principali per la comunità LGBT e il pubblico interessato a tali tematiche.

In occasione della 29ª edizione il festival subisce un restyling del nome e del logo, con il nome più internazionale “Torino Gay & Lesbian Film Festival” (TGLFF).[3]

In occasione della 32ª edizione il festival subisce un restyling del nome e diventa Lovers Film Festival con questa motivazione: “«Lovers» ha un triplice significato: amante, appassionato e sexual partner. Un nome che racconta differenti e molteplici geografie sessuali, ma anche la cura e il profondo amore per il cinema e la stessa comunità LGBTQI”.