Moving TFF 2017

Quattordici proiezioni
Inizio: 28 settembre
L’ingresso a tutte le proiezioni è libero fino ad esaurimento posti.
Con tesseramento contestuale e gratuito presso la Bibliomediateca Mario Gromo
Con tessera associativa nei circoli Arci

La sesta edizione di Moving TFF sta arrivando! Dal 28 settembre al 27 ottobre 14 proiezioni a Torino, Biella, Pinerolo, Saluzzo.

Moving TFF propone, per il sesto anno consecutivo, un mese di iniziative “in movimento” per la città, legate al multiforme universo del cinema e intente a valorizzare la storia del Torino Film Festival. La manifestazione è ideata e coordinata da Altera e Centro di Cooperazione Culturale, realizzata in collaborazione con UCCA (Unione Circoli Cinematografici Arci), Arci Piemonte, Museo Nazionale del Cinema e Torino Film Festival.

A ogni nuova edizione, Moving TFF si è presentato con una novità, nel 2017 sono state ben due.

Le prime tre proiezioni si sono svolte in tre città della regione (Biella, Pinerolo e Saluzzo).

Nel 2017, Moving TFF è stato selezionato nella call Crowdfunder35, riservata ai vincitori del bando Funder35 rivolto a organizzazioni culturali senza scopo di lucro composte in prevalenza da under 35, per un matching grants su una campagna di crowdfunding: tra moltissimi progetti hanno scelto proprio Moving TFF, aiutandolo a crescere ancora di più e permettendo di portare le proiezioni in luoghi inusuali della città. Così alle Carceri Le Nuove, in Banca Etica, all’Area 12 Shopping Center e alla Ciclofficina letteraria, il progetto e i film hanno raggiunto pubblici ancora diversi, incrementando la vocazione di diffusione culturale sul territorio che è la missione di Moving TFF.

Proiezioni, mostre ed eventi si sono tenute, quindi, in tanti luoghi diversi di Torino e del Piemonte – biblioteche, circoli, musei, luoghi non convenzionali – per dare vita ad una edizione ancora più partecipata e ricca del Moving TFF, con l’intenzione di coinvolgere sempre più il territorio e accompagnare il pubblico fino all’appuntamento con il 35° TFF, che si è svolto dal 24 novembre al 2 dicembre 2017.

Il programma.