PLAYin(g) PIEMONTE / LE AVVENTURE VINCITRICI

INFO

Playin(g) Piemonte

LA PREMIAZIONE

Quando: sabato 11 settembre 2021 alle 18.00

Dove:TOPlay Sala Conferenze Tesoriera, Parco della Tesoriera (corso Francia 186/192 -Torino), oppure su Zoom cliccando qui.

Modalità di accesso: sarà possibile partecipare gratuitamente previa registrazione in loco alla segreteria TOPlay e con Green pass

GIOCA LE AVVENTURE VINCITRICI

Quando: domenica 12 settembre 2021 dalle 10.00 alle 14.00

Dove:TOPlay

Maggiori info: https://fb.me/e/2qHMh6yEk

La Call for Adventures Play Ethic è terminata e abbiamo le avventure vincitrici!

  • Castel Sesto – Cuori di Mostro 2 di Stefano Burchi;
  • Caso 231: l’omicidio di Pedro Ramirez di Valentina Giuffrida e Ryan Kunzle;
  • Il sogno profondo di Simone Pappadia. 

Sabato 11 settembre 2021 alle 18.00, in occasione della manifestazione ludica TOPlay parleremo di Play Ethic e premieremo le tre avventure vincitrici (tutte ex aequo) della call for adventures con Giampiero Leo (Consigliere di Indirizzo della Fondazione CRT), Maria Luisa Brizio (Altera APS) e Chiara Tirabasso (Terre Spezzate). Modera e introduce Marco Viola (Altera APS, Il FortunaDado). Sarà possibile partecipare gratuitamente previa registrazione in loco alla segreteria TOPlay e con Green pass, oppure in streaming.

Domenica 12 settembre  i/le master vincitori/vincitrici faranno giocare la loro avventura ai partecipanti di TOPlay.

PLAYin(g) Piemonte rappresenta una crescita e la naturale evoluzione dell’esperienza di Play Ethic – Giochi di ruolo per il sociale, workshop realizzati da Àltera APS per esplorare le potenzialità dei giochi di ruolo (GdR) a fini educativi, sondarne la capacità di passare dalla dimensione puramente ludica alla sensibilizzazione dei giocatori su tematiche sociali.

PLAYin(g) Piemonte è un progetto di Associazione Àltera APS in collaborazione con Il FortunaDado, realizzato con il contributo di Fondazione CRT. Il suo scopo è sprigionare, a partire dal suo potenziale ludico, il potenziale del gioco di ruolo come pratica culturale di riflessione sociale immersiva e collettiva, stimolando immaginazione, empatia, e curiosità. La Call for Adventures è stata realizzata con il patrocinio di Lucca Comics&Games, Play – Festival del Gioco e Game Science Research Center.

Le immagini