Cinema in C7 | The Rocky Horror Picture Show

11
novembre

Nuova proiezione di Cinema in Circoscrizione 7. Sabato 11 novembre dalle 20.00 @CasArcobaleno, via Bernardino Lanino 3/A, 10152 Torino

Altera APS, in collaborazione con Arcigay Torino, ha organizzato una proiezione nell’ambito del progetto Cinema in Circoscrizione 7: la rassegna cinematografica partecipata, che prevede una serie di appuntamenti a ingresso libero nel territorio della Circoscrizione 7.
In questa occasione, si festeggeranno i 50 anni di un cult assoluto della cinematografia queer: The Rocky Horror Picture Show.

L’appuntamento, ad accesso gratuito, si terrrà sabato 11 novembre 2023 alle ore 20.00 presso CasArcobaleno.

La scelta delle tematiche da affrontare e, di conseguenza, dei film, avviene con un processo partecipativo. Rappresentanti di associazioni, socə, amicə e simpatizzanti, stanno collaborando giorno per giorno alla costruzione della rassegna.

Alle 20.00 avremo un momento conviviale, mentre alle 20.45 avrà inizio la proiezione del film in versione originale con i sottotitoli in italiano, e a seguire ci sarà lo spazio per un momento di discussione e confronto.

 

The Rocky Horror Picture Show di Jim Sharman. Musical/Horror, UK – USA 1975, durata 100 minuti

Una coppia innocente, dopo essere rimasta in panne con l’auto durante un temporale, trova rifugio in un castello inquietante. Al suo interno, troveranno il misterioso padrone di casa, Dr. Frank-N-Further e un bizzarro gruppo di persone provenienti da Transexual, Transylvania.

 

INFORMAZIONI UTILI

Dove: CasArcobaleno, via Bernardino Lanino 3/A, 10152 Torino

Quando: sabato 11 novembre 2023

Orario: ore 20.00 momento conviviale – ore 20.45 inizio proiezione

Ingresso: gratuito con tessera Arci, Arcigay o di una delle associazioni di CasArcobaleno (chi non ce l’ha, la potrà richiedere all’ingresso)

Mail: info@alteracultura.org

 

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio della Circoscrizione 7.