Words of Europe | L’arte come strumento di partecipazione

30
novembre

Words of Europe | L’arte come strumento di partecipazione. Giovedì 30 novembre dalle 15.30 alle 19.00 @CasArcobaleno, via Bernardino Lanino 3/A, 10152 Torino

Words of Europe (W.E.) – finanziato dalla Commissione Europea tramite il programma CERV (Citizens, Equality, Rights and Values) – è un progetto che mira a incoraggiare la partecipazione della cittadinanza alle elezioni del Parlamento Europeo del 2024 e a incentivare la partecipazione della cittadinanza, unendo il linguaggio dell’arte a quello della politica.

I nostri workshop continuano, e finalmente stiamo entrando nel vivo: co-costruiremo un modello partecipativo, e lo metteremo in pratica a partire da gennaio! Ma quindi, che cosa significa?
Attraverso il metodo del World Café, ragioneremo su come l’arte riesca ad attivare meccanismi di partecipazione e costruiremo insieme una proposta replicabile. Partiremo da casi concreti tratti dal mondo del teatro, della musica e del cinema, presentati rispettivamente da Chiara Zille (Tékhné), Vittorio Campanella (Dewrec) e Giulia Guasco (Altera APS).

Vi diamo quindi appuntamento per il prossimo giovedì 30 novembre nella nostra sede di CasArcobaleno (via Bernardino Lanino 3/A) dalle 15.30 alle 19.00.

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente form:

https://forms.gle/1pRqtCRosTPR5oAR7

Per maggiori informazioni, è possibile scrivere una mail all’indirizzo info@alteracultura.org.

INFORMAZIONI UTILI

Dove: CasArcobaleno, via Bernardino Lanino 3/A, 10152 Torino

Quando: giovedì 30 novembre 2023

Orario: 15.30 – 19.00

Partecipazione: gratuita, compilando il form di iscrizione

Contatti: info@alteracultura.org