Pasticcini letterari

Se fosse il vostro ultimo giorno di vita e vi si desse la possibilità di trascorrerlo dove e come volete, non scegliereste di stare tra cioccolate, pasticcini, tè e un sacco di letture divertenti che non farete mai più? In ogni caso, se la lettura vi sostiene come la corda sostiene l’impiccato, questa è la forca che fa per voi.

L’appuntamento con i pasticcini letterari è bisettimanale, come d’abitudine: il primo Pasticcino Letterario è pensato per essere uno spazio di confronto e di aggregazione che passi attraverso la letteratura.

Ad ogni incontro vengono proposti degli autori e alcuni loro testi su cui tutti i partecipanti sono invitati a sviluppare un pensiero e a condividerlo. I pasticcini e le bevande calde, offerti dall’associazione, costituiscono il secondo elemento con cui costruire un’atmosfera rilassata, quasi casalinga di discussione frontale.
La finalità ultima, quasi utopica, sarebbe raggiungere una continuità e un affiatamento tale tra i partecipanti dei Pasticcini Letterari, per cui gli incontri possano ed espandersi in maniera virale per la città.

Eventi e articoli correlati